ECOSOSTENIBILITA’ BEEHOUSE

ECOSOSTENIBILITA’ BEEHOUSE
Informare, educare, formare, conoscere… il futuro delle api, oggi più che mai, è nelle nostre mani. Rispettiamole!

L’apicoltura può costituire un’opportunità di sviluppo economico, sociale ed ambientale, da coltivare con passione, competenza ed impegno. Della natura ammiriamo la maestosità attraverso la nostra passione per l’opera preziosa delle api. Osservando loro ci ricordiamo dell’importanza di ogni singolo individuo in senso alla comunità.

Per questo ci entusiasma promuovere l’apicoltura ecologica e l’apprezzamento dei suoi prodotti, con attività di consulenza per apicoltori, corsi di formazione professionale ed incontri di sensibilitazione nelle scuole.

Si parla molto spesso di eco-sostenibilità o di sviluppo sostenibile o eco-friendly. Lo si fa in riferimento all’ambiente in cui viviamo, che dobbiamo migliorare dal punto di vista economico, sociale e naturale; perchè ciò sia possibile si deve creare una comunicazione diretta e continua tra le risolrse del territorio e le esigenze economiche e sociali di chi lo abita, evitando sprechi inutili e dannosi anche per le generazioni future.

Continui cambiamenti climatici, calamità naturali sempre più frequenti, risorse naturali scarse, dovrebbero sensibilizzare ad ad adottare uno stile di vita più eco-sostenibile parte dalle piccole azioni quotidiane, come ad esempio ridurre sprechi, riciclare, riutilizzare

Essere eco-sostenibili è la strada verso un futuro dignitoso