Vuoi fare sul serio? Fai formazione con BeeHouse!

Vuoi fare sul serio? Fai formazione con BeeHouse!

Apicoltura, un passatempo bello e sfidante. Da una piccola analisi interna, l’acquisto di arnie BeeHouse arriva per lo più da curiosi e simpatizzanti, persone che nel tempo libero intendono dedicarsi ad un’attività nuova e naturalistica. Non solo, molti di loro confermano che, dopo un primo approccio, nasce spontaneamente la voglia e l’interesse di saperne di più sulle api, su come intervenire e con quale cadenza per aumentare la produttività.

 

Come diventare apicoltore, è questa la vera sfida per un hobbista!

 

I nostri corsi di formazione di livello base e avanzato nascono proprio per questo, per rispondere ad un bisogno crescente ed espresso direttamente dai nostri clienti. I due corsi, base e avanzato, sono l’uno propedeutico all’altro:

  • il primo livello, rivolto a chi ne sa poco o nulla sul mondo delle api, fornisce informazioni base e fondamenti (biologia dell’ape, cosa è un’arnia).
    come diventare apicoltore

    Come è composta un’arnia?

  • il secondo livello di formazione è utile e necessario per entrare nel vivo dell’attività. Lavorando sul campo e misurandosi con le api, l’apprendista apicoltore maturerà domande e curiosità, vorrà acquisire un modus operandi produttivo e redditizio.
    Dopo il montaggio delle arnie e l’acquisizione degli strumenti utili, seguiranno, infatti, una serie di attività pratiche: la collocazione delle arnie in base al periodo e alle fioriture, come prendersi cura delle api e quando intervenire per prevenire malattie e sciamature.
apicoltura

Fare apicoltura diventa una sfida, molto più che un hobby!

Le immagini nell’articolo sono tratte dal corso base che si concluderà sabato 14 aprile, i partecipanti sono tutti clienti BeeHouse, hobbisti e apicoltori in erba, che si sono presi sul serio e vogliono capire come destreggiarsi. Abbiamo colto tra loro un grande e vivo interesse per le api, e siamo convinti che diventeranno bravissimi! È così che si comincia, prima montando un’arnia BeeHouse e poi innamorandosi dell’apicoltura. Dalle api, in fondo, non possiamo far altro che imparare, il loro ronzio è una lezione giornaliera!

 

Se vi farà piacere essere informati sui corsi che seguiranno, potete scriverci all’indirizzo email info@beehouse.it. I corsi sono aperti a tutti, anche a chi non fosse già nostro cliente o magari lo diventerà.

Partecipa anche tu ai corsi di formazione BeeHouse!