Marchi e materiali usati nei nostri prodotti

Prima che un’azienda e un team di professionisti, siamo un gruppo di persone amanti delle api e del mondo dell’apicoltura. Abbiamo trasformato questa grande passione nel nostro lavoro, con l’obiettivo di accompagnare l’apicoltore in tutte le fasi della sua attività. Attraverso la produzione di materiale apistico e la diffusione delle conoscenze professionali, promuoviamo e sosteniamo la cultura dell’apicoltura.

ADLER è il partner ideale per dare un tocco unico e personale ai vostri ambienti, alle vostre facciate oppure agli elementi in legno.

Dove c’è adler, c’è tutta la nostra passione. Grazie a questa filosofia, ADLER è leader nella protezione del legno.  Chi fa le cose con il cuore, non fa le cose a metà. Questo credo inizia con la ricerca e termina con servizi e consulenza. Qualità e sostenibilità hanno sempre avuto e sempre avranno la precedenza sugli affari e sul puro profitto.

Il marchio FSC® identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. La foresta di origine è stata controllata e valutata in maniera indipendente in conformità a questi standard (principi e criteri di buona gestione forestale), stabiliti ed approvati dal Forest Stewardship Council® a.c. tramite la partecipazione e il consenso delle parti interessate.

Il PEFC è la tua garanzia che la materia prima legnosa per carta e prodotti in legno deriva da foreste gestite in maniera sostenibile. Le foreste certificate sono regolarmente controllate da ispettori indipendenti. Per “certificazione della gestione forestale” si intende una procedura di verifica riconosciuta e collaudata che conduca all’emissione di un certificato che attesta che le forme di gestione boschiva rispondono a determinati requisiti di “sostenibilità”.

Energia Pura:

  • l’energia che consumi è prodotta solo da fonti rinnovabili: acqua, vento e sole
  • tutto è attestato dal nuovo sistema di certificazione delle Garanzie d’Origine gestito dal Gestore Servizi Energetici secondo la direttiva CE 2009/28/CE
  • tutte le nostre bollette sono stampate su carta certificata da FSC (Forest Stewardship Council)

Nordwal – Nell’ambito produttivo, per legno si intende il tessuto vegetale, formato prevalentemente da cellulosa e lignina, che costituisce il tronco, i rami e le radici degli alberi. Il percorso produttivo inizia nelle foreste, dove gli alberi vengono abbattuti, e prosegue nelle segherie.
Ci occupiamo di: Adesivi e colle, Distaccanti e scivolanti, Mordenti per legno, Vernici per interni, Verniciature per serramenti, Impregnanti – prottetivi per legno, Oli e cere

Per offrire un prodotto e un servizio di eccellente qualità, tutte le procedure, dall’entrata merce fino alla spedizione, sono certificate secondo la norma EN ISO 9001:2008
Viti serramenti TPS TX, punta autoforante, zincate

  • acciaio zincato giallo / acciaio zincato;
  • improntaTX Torx;
  • testa svasata con alette fresatrici per una svasatura pulita della sede della testa;
  • le alette sul gambo tagliano le fibre del legno evitando tensioni del legno;
  • con punta autoforante che evita la fessurazione e crepe nel legno;
  • le viti autoforanti per legno sono ideali nella congiunzione rapida e puilita di giunzioni legno su legno

Vantaggi:

  • non è necessario preforare;
  • nessuna fessurazione o crepe nel legno specialmente sui bordi

Campi d’impiego:

  • costruzione scale, rivestimento facciate, carpenteria in legno, falegnamerie
  • particolarmente indicate per il montaggio di serramenti