La nostra nuova avventura

La nostra nuova avventura

L’apicoltura è il nostro mondo, Beehouse è la nostra avventura. Il nome e il logo identificativi del nostro progetto raccontano chi siamo e il nostro campo d’azione: api, arnie, attività laboratoriali, didattiche e divulgative attorno al mondo apistico.

 

Il progetto: innovare e diffondere l’apicoltura


L’apicoltura
, legata alla salvaguardia dell’ambiente e della natura, è il centro nevralgico del progetto Beehouse. Immaginando un mondo ripopolato di api, lavoriamo su più livelli costruendo arnie e fornendo consulenza e materiali per la realizzazione di un’arnia, raccontando e promuovendo il mestiere dell’apicoltore, facendo formazione a scuola e non solo, appassionando grandi e piccini.

“Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita”. Albert Einstein ha quantificato il tempo che resterebbe da vivere all’uomo se le api scomparissero. Quattro anni, vi sembrano molto o poco tempo? A noi sembra pochissimo, per questo crediamo che promuovere la pratica dell’apicoltura sia un atto doveroso: appassionando al tema e creando una RETE di apicoltori sempre più nutrita si fa bene all’ambiente. Del resto, oggi l’apicoltura non è una pratica esclusiva per chi possiede un giardino, un orto o una casa in campagna ma può metterla in pratica chiunque anche a casa, sul balcone, persino in città. Si chiama apicoltura urbanavi raccontiamo meglio di cosa si tratta in quest’articolo.

 

Beelovers, una rete di apicoltori sempre più grande

Come intendiamo far crescere la rete di beelovers e allungare la lista di appassionati apicoltori? Oltre alla nostra (nuova) sede fisica a Copertino, in provincia di Lecce, che ci permette di avere un contatto diretto con i clienti per l’acquisto del materiale apistico e dei nostri kit, approdiamo nel mondo web con uno shop online nuovo di zecca! Così crescono le opportunità per la nostra azienda: gli amanti delle api di tutta Italia possono acquistare online tutto il materiale che occorre alla costruzione di un’arnia e mettersi all’opera.

Grazie ai social, in particolare tramite la pagina facebook @beehouse.it, raccontiamo cosa facciamo ogni giorno, le attività di formazione e divulgazione sul territorio, quanto diventa grande la rete di amici apicoltori.

L’apicoltura è il nostro mandato, puoi diventare uno di noi!