BeeHouse, tutto il mondo dell’Apicoltura

La Società Cooperativa “Beehouse” nasce nella città di Copertino in provincia di Lecce nel 2015. Il Salento è il nostro territorio, la realtà in cui viviamo e operiamo. La splendida natura che ci circonda e le persone che la abitano costituiscono l’ambiente e le peculiarità del nostro lavoro.

Prima che un’azienda e un team di professionisti, siamo un gruppo di persone amanti delle api e del mondo dell’apicoltura. Abbiamo trasformato questa grande passione nel nostro lavoro, con l’obiettivo di accompagnare l’apicoltore in tutte le fasi della sua attività. Attraverso la produzione di materiale apistico e la diffusione delle conoscenze professionali, promuoviamo e sosteniamo la cultura dell’apicoltura.

L’apicoltura può costituire un’opportunità di sviluppo economico, sociale e ambientale, da coltivare con passione, competenza ed impegno. Per questo motivo nel 2017 nasce BEEHOUSE LAB una piccola azienda che mira ad un progetto integrato di sviluppo sostenibile. Un pensiero formato dal miscuglio di studio, esperienza sul campo, sogni e creatività stessa.

Il nostro impegno è indirizzato alla formazione sia dei giovani che degli over 50 che nel Salento vivono il dramma della disoccupazione, realizzando così un progetto economico e sociale volto al benessere di tutti: territorio, persone, flora e fauna salentina. Ci impegniamo nella divulgazione, dalle scuole alle associazioni, del fantastico mondo delle api. Noi ci crediamo e continuiamo a spenderci per questo nostro territorio, convinti che quanto da noi sperimentato possa essere ripetuto dappertutto. Noi ci vogliamo mettere la faccia.